Qualità

politica della qualità

mission

CIMA sas è un’azienda familiare che opera sul mercato da circa vent’anni, nel settore della produzione di tubi e spirali termoplastici per applicazioni con aria compressa, nella commercializzazione di tubi tecnici termoplastici e relativi accessori, nonché nella commercializzazione di accessori per veicoli industriali. La nostra Azienda si è sempre posta l’obiettivo di crescere perseguendo “la massima soddisfazione del cliente nel rispetto delle sue aspettative ed esigenze, esplicite ed implicite, ottenuta grazie alla elevata qualità dei prodotti e dei servizi offerti, nel rispetto dei requisiti cogenti applicabili”. L’azienda in questi anni è cresciuta facendo leva su una spiccata flessibilità e su un orientamento al cliente molto forte che le ha permesso di acquisire una reputazione di fornitore affidabile, snello, competitivo e competente. I recenti investimenti infrastrutturali, tecnologici e di sistema sono stati fatti con l’intento di accrescere ulteriormente le quote di mercato, aumentare il business aziendale e rispondere ancora meglio alle aspettative dei clienti e alle normative vigenti.

struttura produttiva

Il nostro sito produttivo si trova nella zona industriale di Monte di Malo (provincia di Vicenza), facilmente raggiungibile dalle principali arterie stradali che collegano l’Alto Vicentino al resto della provincia. Il recente trasferimento nel nuovo stabilimento ci ha permesso di aumentare la capacità produttiva, di implementare una nuova linea di produzione di tubi termoplastici, di migliorare sensibilmente le condizioni di lavoro delle persone, nel pieno rispetto dei requisiti etico-sociali, ambientali e di salute e sicurezza. L’area produttiva copre una superficie di 2.500 mq, l’area di magazzino di circa 500 mq. L’ampio magazzino permette di rispondere tempestivamente alle richieste del mercato.

qualità

Al fine di perseguire gli obiettivi di miglioramento continuo del nostro sistema organizzativo e di soddisfazione dei clienti abbiamo deciso di implementare un Sistema di Gestione per la Qualità secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2015. La direzione si è assunta il ruolo di leadership nei riguardi del sistema stesso.

Il nostro sistema si basa su:

  • risk based thinking
  • creare un clima aziendale favorevole al lavoro di gruppo, alla collaborazione e al coinvolgimento delle persone
  • instaurare rapporti di reciproco beneficio con le parti interessate
  • utilizzare una documentazione snella ed efficace
  • tenere sotto controllo i processi aziendali
  • attuare e mantenere sistemi efficaci di comunicazione con tutte le parti interessate
  • garantire l’efficienza degli impianti e delle attrezzature attraverso attività di manutenzione preventiva e la corretta funzionalità della strumentazione di misura
  • migliorare dai propri errori, riducendo eventuali disservizi al cliente

Scarica il documento: Politica della qualità

Scarica PDF