Politica aziendale per la qualità e l’ambiente
CIMA sas è un’azienda familiare che opera sul mercato da più di vent’anni, nel settore della progettazione e produzione di tubi e spirali termoplastici per applicazioni con aria compressa, nella commercializzazione di tubi tecnici termoplastici e relativi accessori, nonché nella commercializzazione di accessori per veicoli industriali.
La nostra Azienda si è sempre posta l’obiettivo di crescere perseguendo “la massima soddisfazione del cliente nel rispetto delle sue aspettative ed esigenze, esplicite ed implicite, ottenuta grazie alla elevata qualità e sicurezza dei prodotti e dei servizi offerti, ma anche alla sostenibilità del loro impatto sull’Ambiente, nel rispetto dei requisiti cogenti applicabili”.
C.I.M.A. sas in questi anni è cresciuta facendo leva su una spiccata flessibilità e su un orientamento al cliente molto forte, su un parco fornitori storico e qualificato, utilizzando attrezzature efficienti e realizzando investimenti infrastrutturali, tecnologici e di sistema con l’intento di accrescere ulteriormente le quote di mercato e rispondere ancora meglio alle aspettative dei clienti e alle normative vigenti.
C.I.M.A. sas investe continuamente, inoltre, nella Ricerca e nello Sviluppo di nuovi prodotti per soddisfare le richieste dei mercati nazionale ed internazionale.
Al fine di concretizzare tali propositi e di perseguire gli obiettivi di miglioramento continuo del nostro sistema organizzativo e di garantire la soddisfazione dei clienti abbiamo implementato e già certificato un Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai principi dell’edizione 2015 della norma UNI EN ISO 9001. Le procedure scritte inducono a determinare le condizioni dei cicli di lavorazione ed i parametri che ne misurino i risultati.
Siamo convinti, inoltre, della possibile efficiente ed efficace integrazione delle gestioni per la Qualità e per l’Ambiente, in un unico sistema di gestione aziendale. L’esperienza maturata con il Sistema Qualità ha permesso di integrare meglio le valutazioni dei contesti, dei rischi specifici e delle opportunità dell’azienda, alle valutazioni ambientali previste da ISO 14001, abbiamo pertanto implementato e già certificato un Sistema di Gestione Ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001, in cui i nostri primi impegni si aggiungono a quelli già assunti dalla Direzione Aziendale nel suo ruolo di leadership nei riguardi del sistema stesso.